AREA CONTINGENCY

in cosa possiamo formarti

Corsi di sopravvivenza non puramente scolastici, ma attagliati a possibili situazioni reali (es. crash aereo, incidente alpinistico, fuga da un rapimento ecc.) derivati dagli addestramenti S.E.R.E. (Survival Evasion Resistance Escape) delle Forze Speciali.

Corso di navigazione terrestre e orientamento su 3 livelli (basico, intermedio, avanzato). Insegna, attraverso lezioni teoriche e attività pratiche, a non “perdere la rotta”, utilizzando la didattica consolidata dei Reparti Speciali.

Un addestramento mirato a sopravvivere in contesti urbani dove il rischio per l’incolumità personale risulta elevato per i motivi più disparati (criminalità, guerra civile, rivolte, calamità naturali ecc.).

Seminario teorico o corso teorico/pratico a seconda delle esigenze del cliente interamente dedicato alle situazioni di prigionia e/o cattività in cui si potrebbe trovare il personale vittima di sequestri o rapimenti.

Corsi di intervento medico che possono fare una notevole differenza in contesti dove la salute personale sia gravemente minacciata. Si inizia dal primo soccorso basico d’urgenza per arrivare alla stabilizzazione nel tempo attraverso interventi d’emergenza. I corsi, basati su 2 livelli, sono tenuti da paramedici delle Forze Speciali che hanno salvato molte vite in operazione.

error: !! Content is protected !!